Corso di cucina vegana – Come comporre un menu proteico bilanciato ( 14 novembre 2024)
Come comporre un menu proteico e bilanciato con utilizzo di legumi ma non solo
Durante il corso, Paola Castellani, docente dei corsi di Alimentazione e Salute e di Cucina del Benessere spiega come utilizzare i legumi in molteplici preparazioni, ma anche cereali ad alto contenuto di proteine o sostituti che possono andare a comporre un menù equilibrato e completo. Si scoprono modi alternativi per inserire i legumi di varie tipologie nella nostra dieta e come soddisfare il bisogno proteico quotidiano attingendo a fonti vegetali.
Tutti i partecipanti potranno partecipare attivamente alla preparazione dei piatti e riceveranno una dispensa con le ricette dettagliate. Al termine si degustano insieme la cena preparata.
Una dieta il più possibile basata su alimenti vegetali, secondo gli esperti di nutrizione della SSNV, permette di mantenere il corretto rapporto tra carboidrati-proteine-grassi ai fini del fabbisogno calorico totale, evitando soprattutto di eccedere nell’introduzione dei grassi, alimenti in assoluto più nocivi, soprattutto se di origine animale.
Diventa quindi importante comprendere quali fonti proteiche vegetali utilizzare e come farle rientrare nella cucina di tutti i giorni con piatti semplici e golosi adatti a tutta la famiglia.
Docente
Paola Castellani
Quota d’iscrizione
90 € (Iva inclusa)
Data e orario lezione
14 novembre 2024
Dalle 19.00 alle 22.00
Sede del corso
FunnyVeg Academy – Via Riccardo Pitteri,10 20134 Milano
Benefit
In omaggio l’ultimo numero della rivista Funny Vegan.
Regolamento corsi
Per informazioni consultare la pagina academy.funnyveg.com/regolamento-corsi/
N.B. il corso sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti
Informazioni
- Moduli 0
- Test 0
- Durata 3 ore
- Capacità All levels
- Lingua Italiano
- Iscritti 5
- Prova finale No