Luca Andrè
Dopo il diploma nel 2000 alla scuola alberghiera di San Pellegrino Terme, Luca Andrè segue l’imprescindibile e dura gavetta nei più importanti locali della Lombardia, anche stellati, che lo trasforma da bravo cuoco in ottimo chef.
Poi la svolta veg, che lo porta a sperimentare nuove tecniche e ingredienti ricercati con cui ama giocare per la creazione dei suoi piatti.
Nel 2013 l’apertura del Soul Kitchen a Torino, del quale Luca è titolare e chef, luogo in cui esprime il suo estro mixando stili provenienti da tutto il mondo. La sua cucina è fatta di profumi, prima ancora che di gusto; nel suo locale gli ospiti vengono stimolati attraverso l’olfatto, per poi essere catturati da composizioni di forme e colori attraverso un’estetica di forte impatto sensoriale. Attenzione ai dettagli e alla sostenibilità, alle materie prime utilizzate, al legame con il territorio, accostamenti insoliti e la continua innovazione sono sempre presenti nei piatti dello chef, ognuno con una storia tutta da raccontare.
Dal 2015 svolge, tramite FunnyVeg, consulenze nel settore della ristorazione per aperture di nuovi locali e collaborazioni con aziende e brand per la promozione di prodotti plant based.
Specializzazione: CUCINA INNOVATIVA GOURMET E PASTICCERIA DA RISTORAZIONE
Percorso accademico: FUNNY VEG ACADEMY