Corso di cucina vegana – Cucina Tipica Pugliese (18 gennaio 2025)
La cucina pugliese
La cucina pugliese si caratterizza per la molteplicità di ottimi prodotti locali valorizzati da preparazioni in genere non troppo complesse e ricche di gusto che variano parecchio da una zona all’altra.
Partiremo dallo street food per eccellenza, il panzerotto fritto ripieno, proseguiremo con la pasta fresca di grano duro fatta in casa, i “ciciri e tria” e le classiche orecchiette, per concludere in bellezza col il dolce tipico della tradizione leccese: il pasticciotto con crema e amarene.
Tutti i partecipanti potranno partecipare attivamente alla preparazione dei piatti e riceveranno una dispensa con le ricette dettagliate.
Docente
Giulia Giunta, cuoca, foodblogger e autrice di vari libri
Nel 2013 dà vita al blog La mia cucina vegetale (ricette e life style). Dopo aver frequentato i corsi di Simone Salvini, Sana Gola e Joia Academy, inizia a dedicarsi a tempo pieno all’attività di cuoca e food blogger.
Collabora per consulenze con nutrizionisti, organizza catering per eventi (incluse conferenze sulla sana alimentazione), scrive articoli e ricette per riviste. È autrice di A tavola con Giulia. 100 ricette sane e gustose (Novalis, 2014) e coautrice con Michela De Petris e Pietro La Monaca di Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino (Mondadori, 2016).
Quota d’iscrizione: 90 € (Iva inclusa)
Data e orario lezione:
18 gennaio 2025
Dalle 16.00 alle 19.00
Benefit
In omaggio l’ultimo numero della rivista Funny Vegan.
Regolamento corsi
Per informazioni consultare la pagina academy.funnyveg.com/regolamento-corsi/
N.B. il corso sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti
Informazioni
- Moduli 0
- Test 0
- Durata 3 ore
- Capacità tutti
- Lingua Italiano
- Iscritti 3
- Prova finale No