Corso di cucina vegana – Menù detox e gourmet dopo le feste (5 gennaio 2025)
Ritornare in forma dopo le feste: come preparare menù leggeri ma ricchi di gusto
Riprendere il ritmo dopo le festività è una delle prime sfide che l’anno nuovo ci mette di fronte. Ritrovare un equilibrio alimentare post bagordi festivi ci predispone al benessere, scegliendo piatti leggeri e detox ma senza rinunciare al gusto e al dessert, che con piccoli trucchi può essere realizzato contenendo l’apporto calorico.
Il programma del corso si basa su un menù che tocca tutte le portate, sviluppato con ingredienti stagionali. Tutte le preparazioni sono 100% vegan, senza glutine, senza soia e senza zucchero bianco.
Durante il corso si cucina insieme allo chef e a fine serata si possono degustare i piatti preparati:
Un percorso gourmet che strizza l’occhio a portate leggere e detossificanti per riacquistare lo sprint dopo gli eccessi natalizi.
Docenti
Emanuele Giorgiorne
Chef specializzato in cucina wellness e sostenibile, con una lunga esperienza in abito di ristorazione. Autore di libri di cucina, tra i quali “Cuciniamo naturale. 55 golose ricette green” edito da Italian Gourmet, che ci porta alla scoperta di piatti originali all’insegna dell’innovazione. Dal dolce al salato, con legumi a volte poco conosciuti, ma facilmente reperibili, impasti con farine integrali come farina di miglio o farina di riso e dessert dolcificati con agave o sciroppo di acero.
Quota d’iscrizione
90 €(Iva inclusa)
Data e orario lezione
Domenica 7 gennaio 2024
Dalle 15.00 alle 18.00
Sede del corso
FunnyVeg Academy – Via Riccardo Pitteri, 10 – 20134 Milano
Benefit
In omaggio l’ultimo numero della rivista Funny Vegan.
Regolamento corsi
Per informazioni consultare la pagina
academy.funnyveg.com/regolamento-corsi/
Informazioni
- Moduli 0
- Test 0
- Durata 3 ore
- Capacità Amatoriale
- Lingua Italiano
- Iscritti 17
- Prova finale No